Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Quarto workshop del progetto "Adattamento Climatico – L'Effetto Isola di Calore Urbana nella Città di Roma"

Locandina workshop

In continuità con il processo di co-progettazione avviato negli scorsi mesi, il prossimo 29 maggio si svolgerà il quarto workshop del progetto "Adattamento Climatico – L'Effetto Isola di Calore Urbana nella Città di Roma", di cui il Dipartimento SSPT è partner, promosso da PwC in collaborazione con il Comune di Roma Capitale e la Task Force ‘Reform and Investment’ della Commissione Europea.

Questo incontro rappresenta un momento cruciale per la definizione condivisa del piano d’azione per la mitigazione dell’impatto delle isole di calore nel Municipio V di Roma. Durante il workshop saranno raccolti contributi e riflessioni utili per identificare le possibili soluzioni di mitigazione da adottare nelle diverse aree di intervento, con particolare attenzione alle soluzioni basate sulla natura (NbS).

Cosa prevede l’agenda? Durante il workshop saranno presentate le aree di intervento selezionate dal Progetto all’interno del Municipio V e verranno co-disegnate, insieme ai partecipanti, le soluzioni più adatte e desiderabili per la mitigazione dell’effetto isola di calore in ciascuna area.

Perchè partecipare all’evento? La partecipazione al workshop sarà fondamentale per arricchire il confronto e contribuire attivamente alla definizione delle soluzioni, condividendo punti di vista, esperienze e possibili criticità legate alla loro implementazione.

Chi parteciperà all’evento? All’evento prenderanno parte enti pubblici, associazioni locali, università, centri di ricerca e istituzioni finanziarie.

Come registrarsi? Per confermare la partecipazione, La invitiamo a compilare il form di registrazione entro il 16 maggio 2025.

L’agenda dettagliata dell’evento e l’elenco dei relatori saranno condivisi via e-mail con i partecipanti registrati prima della data dell’evento.

Data evento: 
Thursday, May 29, 2025 - 17:00 to 20:00
Add to Calendar