MED-GOLD Final Showcase Event

Locandina MED Gold Final

Nel suo evento finale il Progetto MED-GOLD mira a diffondere e condividere le storie di successo dei suoi servizi pilota sviluppati per i settori uva/vino, olive/olio d'oliva e grano duro. Uno degli obiettivi principali dell'evento è quello di fornire un approccio pratico alla comprensione e all'utilizzo dell'incertezza associata ai servizi climatici. SOGRAPE, Dcoop e Barilla condivideranno le storie di successo dei tre casi studio rispettivamente su uva/vino, olive/olio d'oliva e grano duro/pasta. Discuteremo anche la possibile eredità del Progetto MED-GOLD esplorando il valore sociale e la replicabilità ad altre colture (come il caffè) e ad altre regioni oltre a quelle interessate dal progetto.

L'evento di due giorni fornirà una panoramica su:

  • le lezioni apprese durante il progetto;
  • le possibilità di upscaling;
  • la rilevanza dei servizi climatici, come quelli sviluppati in MED-GOLD, per la politica e la società.

Durante i lavori, i partecipanti avranno l’opportunità di visitare stand virtuali e visualizzare poster, video, manuali e altro materiale sviluppato in MED-GOLD e di discutere con gli speaker e gli altri partecipanti al Progetto.

In sintesi, questo evento consentirà ai partecipanti provenienti da diverse comunità della catena del valore, compresi i produttori, il commercio, i consumatori e i responsabili politici, di condividere e scambiare idee sul potenziale di applicare e utilizzare i servizi pilota MED-GOLD nei loro contesti decisionali intersettoriali.

Questa mutua fertilizzazione tra i diversi settori favorirà lo sviluppo di idee innovative per rivoluzionare la sostenibilità dei sistemi alimentari su tre livelli fondamentali (ambientale, economica e sociale).

L’evento si terrà in lingua inglese e ci si potrà registrare cliccando il seguente link.

 Link alla news su ENEAinform@ del 25 marzo 20220

 

 

 

 

Evento virtuale
When: 
03/29/2022 - 10:00 to 16:00
Reference personnel: 
Allegati: