Made in Lazio Bioeconomia

Locandina Webinar

Dalla formazione interdisciplinare all’importanza delle competenze trasversali fino alla creazione d’impresa: opportunità e prospettive da cogliere nel seminario online organizzato da Informagiovani Roma Capitale. L'appuntamento fa parte del ciclo Made in Lazio – Opportunità a km zero, dedicato ad alcuni settori di eccellenza della Regione Lazio a cui guardare per un futuro lavoro.

La bioeconomia indica un comparto che utilizza le risorse biologiche, compresi gli scarti, ed è un sistema socio-economico trasversale che comprende attività a base di bio-risorse rinnovabili. Nel sistema rientrano modelli di business basati sull’utilizzo di materiali riciclati o recuperati, da fonti naturali e biodegradabili, come input nel processo produttivo. Un sistema in cui la Regione Lazio svolge un ruolo importante: dalla filiera agroalimentare allo sviluppo di nuovi prodotti biobased, dall’incidenza della produzione di bionergia fino al settore cosmetico.

Il webinar intende approfondire gli aspetti professionali, formativi ed imprenditoriali di questo comparto, considerandolo alla luce delle potenzialità di ingresso nel mercato del lavoro che offre a diplomati e laureati.

La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l'argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

 

Evento virtuale
When: 
11/04/2021 - 16:00 to 18:00
Reference personnel: