Sorry, you need to enable JavaScript to visit this website.

Conferenza "Alimentazione e Imprenditorialità nello spazio. Opportunità per l’America Latina"

Per il terzo anno consecutivo l' Organizzazione internazionale italo-latino americana - IILA aderirà alla “Settimana Mondiale dello Spazio”

Copertina conferenza
Event type Workshop
Attendance Hybrid event
Event starts 10/09/2023 - 15:00
Event ends 10/09/2023 - 18:00
Luogo
Roma, Italy
Organizzazione Internazionale Italo-Latino Americana – IILA
Via Giovanni Paisiello, 24 Directions
Personale di riferimento
Documenti

Per il terzo anno consecutivo l' Organizzazione internazionale italo-latino americana - IILA aderirà alla “Settimana Mondiale dello Spazio”, indetta dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite dal 4 al 10 ottobre, con la Conferenza “Alimentazione e Imprenditorialità nello spazio. Opportunità per l’America Latina” che si terrà il prossimo lunedì 9 ottobre 2023, alle ore 15.00, presso la sede dell’IILA a Roma.

L’evento, che si svolgerà in un formato ibrido, riunirà esperti dei due continenti, facilitando un processo di dialogo e scambio sul tema dell’alimentazione spaziale, che occupa un posto di crescente rilievo, in vista delle future missioni di lunga durata nello spazio, anche nei suoi risvolti tecnologici e commerciali. Tale settore rappresenta un esempio quanto mai significativo di attività imprenditoriale legata allo spazio, foriera di ricadute positive anche sul piano “terrestre”.

Il Dr. Luca Nardi del Laboratorio Biotecnologie parteciperà alla conferenza con una relazione dal titolo: “Agricoltura urbana e spaziale. Tecnologie innovative per un'agricoltura più sostenibile”.

Per partecipare occore inviare la propria conferma entro e non oltre giovedì 5 ottobre 2023 al seguente indirizzo e-mail: s.tecnicoscientifica@iila.org, indicando nome, cognome e modalità di partecipazione (di persona o online).

A cura di: 
Redazione Divisione Biotecnologie e Agroindustria
Ultimo aggiornamento: 19 September 2023