Il 4 maggio 2023 si terrà, presso la sede del CNR di Bologna, un incontro della comunità scientifica del progetto ECOSISTER (Ecosistema Territoriale di Innovazione dell’Emilia-Romagna), finanziato dalla Unione Europea nell’ambito della NextGenerationEU.
Il progetto, grazie all’ampio partenariato, organizzato in Spoke tematici, supporta la transizione ecologica del sistema economico e sociale regionale, della Regione Emilia Romagna, attraverso un processo che coinvolge trasversalmente tutti i settori, le tecnologie e le competenze.
Durante l’evento verranno presentati risultati e potenzialità del progetto ai partner e agli stakeholders del territorio regionale. In dettaglio, durante la sessione della mattina, verranno descritti alcuni case study da parte degli Spoke, mentre nel pomeriggio ci sarà un focus sul programma di Trasferimento Tecnologico.
La divisione SSPT USER partecipa allo spoke 2: Clean energy production, storage and saving ed e’ referente ENEA dello spoke 5: Circular economy and Blue economy
Ulteriori informazioni sul progetto sono reperibili al sito del progetto